Chi è, cosa ha fatto, cosa fa, chi sta dietro MJFANSQUARE

chisiamoMJFanSquare nasce dal sogno di Gabriele di creare una comunità di fans di Michael Jackson, di creare un posto dove si possa tranquillamente chiaccherare senza problemi del proprio idolo, delle proprie passioni, proprio come quando ci si ritrova in piazza: ed ecco perchè SQUARE, traduzione inglese per "Piazza", punto di ritrovo. Il primo Gennaio 2002 si assiste alla nascita vera e propria di questo progetto che da tempo era in preparazione. Infatti proprio con il 2002 si apre l'attuale forum di questo portale, in sostituzione del leggendario forum di "MJJFANSITE". Entro pochi mesi diventa il forum più frequentato di Italia e ora è sicuramente la "Message Board" punto di riferimento per i fan Italiani.

Da sempre il mio sogno è stato quello di collaborare e cooperare con le già esistenti realtà jacksoniane presenti in Italia, cercando di abbattere gli stupidi muri che spesso si vengono a creare tra fazioni diverse. Infatti non si è mai detto di no a nessuno, se si vuole organizzare qualcosa MJFANSQUARE è SEMPRE presente. Innumerevoli le volte che abbiamo appoggiato, sponsorizzato il primo fan club italiano MichaelMania. Numerose anche le collaborazioni con un'altra grossa realtà italiana e europea “Shout Magazine”. Non di meno anche l’appoggio ad iniziative di altre comunità online minori, come “TFFC”, “Tabloid Junkie” e MichaelJLoveland. Uno stretto rapporto, nel corso del 2005 anche un altro fan club italiano CTE-Jacksonland.it. Ovviamente MJFANSQUARE non è solo una comunità virtuale, ma punta anche all’incentivazione di contatti diretti tra i fan: si organizzano spesso raduni in varie città d’Italia: Milano, Bergamo, Venezia, Verona, Roma. Contiamo infatti sull’appoggio di molti fan “attivi” che si adoperano per la riuscita di queste giornate in compagnia. Spesso si organizzano gite tra amici, meta preferita “Gardaland” dove da ormai da due anni si organizzano dei raduni almeno due volte all’anno.

Ma la svolta, da semplice community no-profit a vero e proprio Fan Club, arriva nel Febbraio del 2006, periodo in cui, grazie al supporto di un azienda milanese (la Laboro S.R.L.) MJFS riesce finalmente ad offrire numerosi servizi ai fan italiani: una tessera associativa con numerosi vantaggi, una rivista (magazine.mjj.it), un negozio online (www.shop.mjj.it) e organizzazione di eventi sono i punti cardine sviluppati dall'associazione nel corso della sua prima attività da Fan Club.

Con queste premesse e con la convinzione di poter migliorare giorno dopo giorno, MJFS finalizza i suoi sforzi, grazie al sostentamento dei suoi numerosi collaboratori, all'adempimento dell'obbiettivo originale. Fornire uno spazio informativo e formale col quale abbracciare un numero sempre crescente di internauti appassionati e curiosi, legati saldamente al personaggio che più di tutti, riesce con naturalezza a farli sognare. Senza limiti di età (si va dai 14 ai 60 anni), sesso, religione, ideologie, nulla. Ci si trova tra “compagni di passione” on-line e nella realtà, per condividere la gioia e l’orgoglio di essere Fan di uno dei più grandi personaggi mai esistiti: Michael Jackson.
Vuoi conoscere lo staff di MJFANSQUARE?


Cosa Abbiamo Fatto

Diamo quindi uno sguardo a quello che la nostra comunità ha organizzato dalla sua nascita:
  •  26 Ottobre 2001: raduno di fans sotto il balcone di TRL di MTV in piazza Duomo a milano per festeggiare l'uscita di INVINCIBLE.
  •  1 Gennaio 2002: apertura di quello che è ora il più grande e frequentato forum Italiano di Fans di Michael Jackson.
  •  18 Maggio 2002: organizzato in collaborazione con ShoutMagazine una manifestazione di protesta contro la Sony in piazza San Babila a Milano.
  •  31 dicembre 2002 - 1 Gennaio 2003 : organizzazione, in collaborazione con TFFC, di una festa di capodanno aperta a tutti i fans e non, in un locale di Genova.
  •  Giugno 2003 - Sit in di protesta all'esterno degli studi Mediaset, Milano 2, per la richiesta di eliminazione del bollino rosso dall'intervista "Living With Michael Jackson" e richiesta di un trattamento più serio per MJ. Consegna direttamente nelle mani di "Emilio Fede" di un documento preparato dai fan.
  •  23 Novembre 2003: Organizzazzione in collaborazione e sinergia con MichaelMania, ShoutMagazine, MJP, MJLoveland di due veglie di supporto al Michael Jackson in piazza Duomo a Milano e Piazza di Spagna a Roma, con una massiccia presenza di stampa anche internazionale.
  •  Ottobre 2003: Ufficialmente presenti sul sito ufficiale di MJ MJJSOURCE.COM come fan site.
  •  Novembre 2003: MJFANSQUARE è stato citato in un articolo del "Corriere della Sera" come la comunità punto di riferimento per i fan italiani. "TV Sorrisi & Canzoni" parla di noi in un articolo sull'operato dei fans per dimostrare l'innocenza del cantante.
  •  Marzo/Luglio 2004: Collaborazione con ShoutMagazine per la raccolta di fondi per l'acquisto di una pagina pubblicitaria su una rivista di Musica, All Music Magazine, per dimostrare la totale fiducia dei fan nell'innocenza e nella persona di Michael Jackson.
  •  Marzo 2004: ufficialmente presenti sul sito di MTV come fan site italiano del re del pop.
  •  3 Aprile 2004: MJFANSQUARE ha organizzato la seconda Candle Light italiana, in piazza San Babila a Milano. Durante la manifestazione è stato esposto lo striscione con le MugShot dei fan italiani con la MugShot di Karen Faye, della quale siamo stati autorizzati all'utilizzo.
  •  Giugno 2004: Collaborazione con un locale romano - Black Betty - per la realizzazione di un tributo alla musica di MJ.
  •  Giugno 2004: Collaborazione con la direzione artistica di un importante scuola di danza "Idea Danza" e il manager di un cantante R&B fan e imitatore di MJ, Habib, per la realizzazione di un saggio/musical interamente dedicato alla vita di Michael Jackson, svoltosi al Teatro Politema Brancaccio in Roma, al quale grazie a MJFANSQAURE hanno potuto partecipare 34 nostri iscritti.
  •  Luglio 2004: stretto un accordo con "Branch & Vine Publishers" editori del famoso libro "Redemption". Ora questo libro è disponibile per i fan italiani IN ESCLUSIVA NAZIONALE tramite MJFANSQUARE rivenditore AUTORIZZATO per questo libro, disponibile da agosto 2004 al prezzo di copertina.
  • Ottobre 2004: iniziata l'adozione a distanza di una bellissima bambina africana da parte di tutta la comunità di fan italiani, organizzati da MJFanSquare .
  • 6 Gennaio 2005: MJFanSquare ottiene, con orgoglio, il "Seal Of Recognition" da parte di MJJSource, sigillo che attesta ufficialmente il riconoscimento da parte di Michael Jackson e del suo staff del sito e del forum. MJFanSquare diventa inoltre il primo sito italiano ad entrare nel WEBRING di MJJSource.
  • Gennaio 2005: MJFanSquare diventa fonte di notizie per Google. Le notizie pubblicate su www.mjj.it/news.php vengono infatti, da questo mese, inserite automaticamente all'interno del circuito news.google.it.
  • Febbraio 2005: Nasce MJFanSquare Magazine (www.magazine.mjj.it): il primo e unico Magazine Online in Italiano completamente Gratuito.
  • Aprile 2005: Collaborazione con CTE & MJWN con Adrian Grant per la realizzazione del "support Michael Tour", in particolare per la tappa Romana, tenutasi il 24 Aprile. Organizzazzione con MichaelJLoveland di una manifestazione presso l'altare della patria, Roma, per dimostrare la convinzione dei fan dell'innocenza del re del pop.
  • Maggio/Giugno 2005: MJFanSquare collabora con la redazione del programma televiso GialloUno (trasmesso su Italia Uno il successivo 2 Agosto), fornedo svariato materiale e informazioni.
  • Giugno 2005: Intervistate a radio nazionali (Radio Capital) e regionali (Radio Linea - Radio Arancio) riguardo l'assosoluzione di Michael Jackson nel processo californiano e festeggiamente dei fan.
  • Novembre 2005: Lo staff di MJFanSquare ha collaborato, in diversi modi, alla realiazzazione dell' "Italian Celebration", riuscitissimo party organizzato dal fan club CTE a Roma il 27 Novembre, con oltre 130 fan presenti.
  • Dicembre 2005: intervista durante la trasmissione Play List, di Play Radio, con Marco Biondi, riguardo l'uscita del cofanetto "Visionary".
  • Febbario 2006: MJFanSquare diventa un FanClub, offrendo una tessera associativa, con numerosi vantaggi, una rivsita stampata e molto altro ancora
  • Marzo 2006: Viene stampata e spedita ai propri abbonati il primo numero ufficiale del Magazine di MJFanSquare
  • 11 Giugno 2006: organizzato il primo meeting ufficiale del fan club e della comunità: One Year After, per celebrare un anno dal verdetto di totale innocenza
  • Novembre 2006: abbiamo collaborato con la Chinaski Edizioni alla realizzazione del libro "Michael Jackson Dossier", offrendolo ai fan con due settimane in anticipo all'uscita in libreria.
  • Novembre 2006: 15 fan scelgono mjfs come punto organizzativo del viaggio a londra e dell'acquisto dei biglietti/prenotazione alberghi e volo per i WMA2006
  • Gennaio 2007: con accordo con l'organizzazione principale di "Thrill The World", MJFS diventa portavoce e centro organizzativo italiano dell'evento
  • 17 Giugno 2007: organizzato un secondo e riuscito meeting in Bologna, tra gli ospiti l'organizzatrice dell'evento internazionale Trhill The World 2007
  • 18 Agosto 2007: partecipato all'organizzazione di una serata tributo ad Ancona, con esibizioni, musica jacksoniana, mercatinoe molto altro.
  • Gennaio 2008: collaborazione con MTV per la realizzazione di uno speciale su Michael Jackson per la serie "MTV The Most Icon", con aiuto nella fornitura di materiale ed idee, ed un intervista al presidente Gabriele.
  • Settembre 2008: in collaborazione con Sony Music Italia, viene predisposto un sondaggio ufficiale per la scelta di una canzone da inserire nel cd/compilation "King Of Pop". Il nostro fan club, oltre ad Mmi, è l'unico fan club ufficialmente coinvolto dalla Sony per la stesura della tracklist definitiva.
  • Ottobre 2008: Sat2000 chiede la collaborazione al fan club per uno special dedicato a Michael Jackson. una troupe della rai entra nella camera del presidente per un'intervista tutta speciale.
  • Novembre 2008: Moltissimi fan stranieri si rivolgono al nostro fan club per un aiuto nel reperire copie dell'edizione di "Uomo Vogue" che vede protagonista Michael Jackson. Il servizio rese avvantaggia anche molti fan italiani.
  • Giugno / Luglio 2009: il presidente del fan club, e alcuni membri dello staff, sono stati contattati da molte radio e televisioni per interviste e contributi in speciali riguardo la scomparsa di Michael Jackson. Tra le altre interviste rilasciate e speciali ai quali si è contribuito: TG5, MTV, Radio Capital, Radio 105, Radio 101, Radio Popolare, Repubblica TV, Radio Kiss Kiss, Ansa, e molte radio e televisioni locali.
  • Giugno / Luglio 2009: MJFS organizza indirettamente o indirettamente (con supporto logistico e pubblicizzazione) diverse veglie in molte città italiane in ricordo di Michael Jackson, come momento di aggregazione per i fan per conforto vicendevole nel momento del dolore. Tra le varie città coinvolte: Milano, Roma, Napoli, Catania, Firenze.
  • 7 Luglio 2009: collaborazione con Fidelio e locale The Beach (Milano) per una serata tributo a Michael Jackson.
  • 8 Luglio 2009: esce la seconda edizione di Michael Jackson Dossier, aggiornata al triste evento del 25 Giugno 2009, con 39 nuove pagine, per le quali la Chinaski Edizioni si è avvalsa ancora una volta della collaborazione con il nostro Fan Club.

Adozione a distanza

Partecipa anche tu all'adozione a distanza di una bellissima bambina ugandese. MJFanSquare l'aiuta a pagare le tasse scolastiche... aiutala anche tu
Adotta anche tu Susan

"QUOTES"
My goal in life is to give to the world what I was lucky to receive: the ecstasy of divine union through my music and dance.
Michael Jackson
gif_animata

By steady-laughing.com

Messaggi sul muro

Ciao michael,
mi manchi tantissimo!!! Sei e sarai sempre il migliore, il re del pop, il re dell'amore, il re della musica, il re del mio cuore!! Mi emoziono troppo, ogni volta, ogni singola volta che ascolto la tua musica, la tua voce...mi manchi troppo!!! Ti amoo Michael♥

by Lavinia

Scrivi anche tu sul muro

Visita i nostro sponsor