25/10/2008
UN 2008 DI CELEBRAZIONI E UN 2009 DI RITORNI

UN 2008 DI CELEBRAZIONI E UN 2009 DI RITORNI

Il 2008 è quasi agli sgoccioli, ma possiamo ormai dire con certezza che è stato l'anno delle celebrazioni Jacksoniane.

La prima è stata quella dei 25 anni di Thriller, in occasione della quale, Michael ha deciso di lavorare ad una riedizione di quell'album che lo rese famoso in tutto il mondo e che dal 1983 è il più venduto e il più influente di tutti i tempi. La riedizione è uscita l'8 Febbraio in Italia e in alcuni paesi dell'Europa, mentre nel resto del mondo il 12 Febbraio; oltre alla tracklist originale completamente rimasterizzata in qualità digitale, vi è la presenza di 1 inedito delle sessions dell'album e di 5 remix di alcuni brani della tracklist originale realizzati da Will.I.Am, Akon, Fergie e Kanye West in una sorta di duetto virtuale con Michael. Ad arricchire il tutto, vi è un DVD con i 3 video principali dell'era Thriller, ossia Billie Jean, Beat It e Thriller e come bonus anche l'esibizione al Motown 25th: Yesterday, Today and Forever di Billie Jean. La riedizione, per essere tale, e contando che è un album che ormai hanno quasi tutti, ha ottenuto un successo strepitoso, arrivando alla numero 1 quasi ovunque e vendendo fino a Luglio 2008 ben 4 milioni di copie nel mondo, che aggiunti ai 105 milioni di copie di fine 2007, portano l'album più venduto di sempre a 109 milioni di copie. Una cifra sempre più irraggiungibile, se calcoliamo che il secondo classificato (Back In Black degli AC/DC) è a 42 milioni di copie (fino al 2004) e tale cifra Mike, la superò solo nel primo anno di vita di Thriller.

Finita l'era di Thriller - 25th Anniversary Edition, si cominciò a pensare ai 50 anni del Re Del Pop, che in occasione di questi, decise di pubblicare una raccolta chiamata King Of Pop con una tracklist completamente innovativa. Infatti, sono stati i fans a decidere i brani che avrebbero composto il CD grazie a dei siti appositi, differenti per ogni paese che fornivano una lista delle canzoni Epic + qualcuna Motown e qualche inedito, (in Italia i siti a disposizione sono stati Yahoo! e i due famosi fans club Italiani, MichaelMania e Michael Jackson FanSquare). La raccolta è uscita ovunque (tranne in America stranamente) e sebbene avesse come contenuto speciale l'Open Disc, che consentiva di accedere online a materiale inedito, ha avuto un'accoglienza più tiepida rispetto a Thriller - 25th Anniversary Edition.

Ora che il periodo celebrativo del suo 50° compleanno sembra ormai concluso, si fanno sempre più insistenti le news di un suo ritorno sempre più imminente con un nuovo album e un nuovo tour nel 2009. Secondo dei sondaggi, l'album di Michael è al primo posto dei più attesi ormai dal 2006, ciò ci fa capire quanto questa Leggenda, sebbene non faccia un nuovo album dal 2001 e sia stato coinvolto negli scandali, sia ancora sotto l'attenzione di tutti. Secondo Will.I.Am, pare che il nuovo album sarà addirittura almeno quanto Thriller, noi non possiamo far altro che aspettare il suo ritorno e sperare che sia davvero come dica Will.

King of pop


Questa la tracklist di King Of Pop, Italian Fans' Selection
1. Billie Jean
2. Black Or White
3. Man In The Mirror
4. Whatever Happens
5. Smooth Criminal (Radio Edit)
6. Beat It
7. Off The Wall
8. We've Had Enough
9. Dangerous
10. They Don't Care About Us
11. Human Nature
12. Wanna Be Startin' Somethin'
13. Ghost
14. You Rock My World
15. Earth Song
16. Thriller
17. Tabloid Junkie
18. Liberian Girl
19. Remember The Time
20. We Are The World
21. Who Is It
22. Speechless
23. Morphine
24. The Way You Make Me Feel
25. Bad
26. Blood On The Dance Floor
27. Rock With You
28. Don't Stop 'Til You Get Enough
29. You Are Not Alone
30. Heal The World
31. Got The Hots
32. Carousel

Acuistabile, tra gli altri, anche su IBS

News by Simone Jackson


By: MJFS News Staff

Fonte: MJFANSQUARE

Adozione a distanza

Partecipa anche tu all'adozione a distanza di una bellissima bambina ugandese. MJFanSquare l'aiuta a pagare le tasse scolastiche... aiutala anche tu
Adotta anche tu Susan

"QUOTES"
All around us we are producing scores of kids who have not had the joy, who have not been accorded the right, who have not been allowed the freedom, of knowing what it's like to be a kid.
Michael Jackson
Oxford Speech; March 6, 2001
gif_animata

By steady-laughing.com

Messaggi sul muro

Ciao Michael. Grazie. Senza di te non ne sarei mai uscita. Ci vediamo nei miei sogni... Ti voglio bene.

by Giulia

Scrivi anche tu sul muro

Visita i nostro sponsor