14/03/2009
Michael Jackson a Londra, il delirio: This Is It Tour, 50 date sold out

Michael Jackson a Londra, il delirio: This Is It Tour, 50 date sold out

Il Re Del Pop, dopo 13 anni di inattività a livello di concerti (escludendo i due concerti evento del 2001 al Madison Square Garden di New York), annuncia il 5 Marzo il suo ritorno all’ O2 Arena per esibirsi nelle “canzoni che i fans vorranno sentire” nel This is it Tour. Le 10 date di Luglio annunciate durante la breve conferenza sono salite, durante la prevendita dell’ 11 Marzo e la vendita del 13, a quota 50 per soddisfare la crescente richiesta di biglietti da parte di migliaia di fans sparsi nel mondo.

Durante la sera del 10 Marzo, migliaia di fans hanno ricevuto una password che gli permetteva l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli eventi londinesi. Circa 350.000 i tickets disponibili, oltre un milione e mezzo le persone che ne hanno fatto richiesta.

I fortunati hanno partecipato alla prevendita dell’ 11 Marzo alle ore 08:00 italiane.

Il 13 Marzo c’è stata la vendita “pubblica” che ha causato non pochi problemi ai fans, i quali hanno dovuto combattere non solo con le lunghissime file on line e i continui crash del sito Ticketmaster, ma anche con l’avidità di molti bagarini che hanno acquistato più biglietti alla volta per poi rivenderli a prezzi maggiorati su siti come “viagogo”. Lo stesso promoter dei concerti, Randy Philips, ha denunciato il sito viagogo per aver promosso la speculazione sui biglietti tra i fans.

Ci sono state anche polemiche per quanto riguarda l’assegnazione della vendita dei biglietti ad un solo sito che, ovviamente, non è riuscito a far fronte alle migliaia di persone collegate, crashando in continuazione e facendo perdere molto tempo ai potenziali acquirenti.

E’ stata criticato anche l’accordo fatto tra Ticketmaster e la carta di credito “American Express”, grazie alla quale molti fan sono stati avvantaggiati nell’acquisto dei biglietti.

Ma nonostante le polemiche, This is it! è già entrato nella storia della musica, fissando nuovi record:

  • La più grande audience che abbia mai visto un artista in una città.
  • Il maggior numero di persone che parteciperanno ad una serie di concerti in un’arena.
  • La vendita di biglietti più veloce della storia.

I biglietti sono finiti nel giro di 3 ore nella mattina del 13 Marzo, calcolando che l’arena contiene circa 20-25.000 persone, si parla di circa 1.000.000/1.250.000 persone in tutto che assisteranno agli shows.

Il direttore dello show sarà Kenny Ortega (lo stesso del Dangerous Tour e dell'History Tour, nonchè regista della serie High School Musical).
La AEG sta facendo di tutto per assicurarsi la presenza di superstar ospiti.
Sta inoltre investendo molti soldi su una nuova versione in 3D di "Thriller" e su parecchia nuova tecnologia.


By: MJFS News Staff

Fonte:

Adozione a distanza

Partecipa anche tu all'adozione a distanza di una bellissima bambina ugandese. MJFanSquare l'aiuta a pagare le tasse scolastiche... aiutala anche tu
Adotta anche tu Susan

"QUOTES"
I feel guilty just sitting around when I know I can be doing something.
Michael Jackson
gif_animata

By steady-laughing.com

Messaggi sul muro

Ciao Michael. Grazie. Senza di te non ne sarei mai uscita. Ci vediamo nei miei sogni... Ti voglio bene.

by Giulia

Scrivi anche tu sul muro

Visita i nostro sponsor