Conosciamo Susan

E' con profondo piacere che vogliamo presentarvi (con i dovuti rispetti della legge sulla privacy) Susan, la bambina Africana che con il nostro piccolo impegno aiutiamo a sostenere. Una nostra piccola rinuncia quotidiana permette a questa bambina di continuare gli studi. Crediamo sia inutile ricordare a tutti voi quanto sia importante l'istruzione, a volte forse più di un pezzo di pane.

Scopri come aiutarci con una tua donazione.

 

SusanNome: Susan N.

Data di nascita: 1995

Residenza: vive nel sud dell'Uganda.

Studi: Frequenta la 5° Elementarefunzion

 

Dove vive Susan?

ugandaSusan vive a Kampala, nel sud dell'Uganda, nei pressi del Lago Vittoria.

Attualmente vive in una casa in affitto, con il tetto in lamiera, senza servizi igienici e corrente elettrica.

La storia dei bambini ugandesi

Non potendoci addentrare nello specifico della vita di Susan, per la legge sulla privacy, vi presentiamo la tipica situazione dei bambini ugandesi di cui l'AVSI si occupa.
Spesso i bambini hanno un solo genitore, poichè l'AIDS è purtroppo diffuso in questo paese, come un po' in tutta l'Africa. Quindi fin troppo spesso una sola persona deve tenersi a carico un intera famiglia, spesso numerosa. E la cosa più difficile in Uganda, oltre poter garantire il pane quotidiano ai propri figli, è garantire a tutti i minori un'adeguata istruzione.
Mandare un bambino a scuola è, infatti, spesso una spesa che una famiglia non riesce a sostenere, costringendo quindi i bambini a non avere un istruzione per poter aiutare la famiglia a sopravvire.

E questo è un danno incalcolabile per tutta la società ugandese, e nel più piccolo, una frattura irreparabile in ogni nucleo famigliare.
Se infatti l'assenza della scuola può portare a importanti conseguenze nella crescita di un bambino, l'analfabetizzazzione fa danni più gravi.

Spesso il poter garantire a questi bambini un'adeguata istruzione, porta un beneficio all'intera famiglia.

 

La situazione attuale di Susan

La situazione si Susan è molto simile a quella di molti suoi coetanei ugandesi. E' in buona salute, ma senza l'aiuto di qualcuno non potrebbe frequentare la scuola. E' questo che il nostro sostegno a distanza le garantisce: un adeguata istruzione, prezioso elemento per costruire la sua vita futura, sua e di tutta la sua famiglia. Frequenta la sesta primaria (ecquivalente ad una nostra ex prima media) con buon profitto.

 

Puoi contribuire anche tu a questa iniziativa, non importa quanto doni, anche un solo euro ci aiuta a raggiungere la cifra necessaria per poter aiutare Susan. Contribuisci anche tu. Scopri come.

Adozione a distanza

Partecipa anche tu all'adozione a distanza di una bellissima bambina ugandese. MJFanSquare l'aiuta a pagare le tasse scolastiche... aiutala anche tu
Adotta anche tu Susan

"QUOTES"
La gente michiede sempre "Ma strambo?". Beh, lui effettivamente diverso dagli altri. Ma capisco bene cosa voglia dire essere "STRAMBO" quando cresci nel mondo dello showbusiness
Slash
gif_animata

By steady-laughing.com

Messaggi sul muro

Ciao Michael. Grazie. Senza di te non ne sarei mai uscita. Ci vediamo nei miei sogni... Ti voglio bene.

by Giulia

Scrivi anche tu sul muro

Visita i nostro sponsor